Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!
Come ridimensionare il tuo tappeto all'uncinetto
Se ti sei mai posto questa domanda, allora sei decisamente lontano dalla prima. Hai finalmente preparato la ricetta che desideri e il tappeto è troppo piccolo o troppo grande per i tuoi desideri. Non temere, in realtà non è affatto difficile ridimensionare il tappeto in base alle tue esigenze.
Guarda tutte le nostre ricette per i tappeti all'uncinetto qui.
Quando devi cambiare le dimensioni del tuo tappeto all'uncinetto, dipende dal tipo di tappeto che vuoi lavorare a maglia. Il modo in cui cambi le dimensioni di un tappeto fatto di pannelli o toppe è diverso dal modo in cui ridimensioni un tappeto con motivi. Fortunatamente, puoi leggere i diversi metodi qui.
Se vuoi ridimensionare un tappeto con toppe o pannelli, lavora più pannelli. Se pensi di avere abbastanza pannelli all'uncinetto, un bordo più ampio tra i pannelli può anche rendere il tappeto più grande e più largo. Puoi anche aggiungere un bordo di punti a barra o fiocchi per dare al tappeto una larghezza extra.
Guarda la nostra vasta selezione di uncinetti qui
Se, invece, hai un motivo in cui il tappeto è lavorato all'uncinetto in un motivo da un'estremità all'altra, allora c'è un aiuto che puoi trovare direttamente nel motivo. Questo perché dirà sempre con quale numero di punti deve essere diviso il motivo per ottenere un tappeto più ampio. Qui verrà più spesso affermato quale sia il modello divisibile per 18 + 2. Ciò significa che il motivo è divisibile per 18 e quindi per 2 maglie vivagno. Pertanto, è necessario aggiungere 18, 36 o 54 punti per espandere il tappeto in larghezza e viceversa. Se, invece, vuoi allungare il tappeto, allora semplicemente lavora all'uncinetto sul motivo finché non pensi che sia della taglia giusta.
Clicca qui per vedere i nostri filati
Puoi anche estendere un tappeto se lo lavori all'uncinetto intorno o in un grande quadrato della bisnonna. Qui è importante continuare a estrarre e continuare il motivo fino a quando il tappeto non ha le giuste dimensioni.
Speriamo che ora ti senta vestito per cambiare le dimensioni del tuo tappeto in base alle tue esigenze :-)










