DROPS - Merino

Struttura e finitura ultra-morbide

La collezione DROPS Merino presenta una gamma di filati di lana fine realizzati con lana proveniente da animali allevati all'aperto in Sud America. I filati morbidissimi risultano delicati sulla pelle ed elastici, ma anche leggeri e traspiranti. Questo assicura che tutti i tuoi capi lavorati a maglia offrano il massimo comfort e vestibilità. Il filato DROPS Merino può essere lavato anche in lavatrice ed è ideale per realizzare capi e progetti di uso quotidiano.

Tanti colori e spessori tra cui scegliere

Prodotto in Europa e certificato Oeko-Tex®, il filato DROPS Merino viene filato a treccia e offre punti e colori ben definiti. Filato con più fili sottili, questi filati hanno tonalità vibranti con un effetto misto. Ideale per una vasta gamma di modelli, i filati Merino sono un must-have versatile per ogni knitter.

0 recensioni
0 recensioni
EUR 3.75
0 recensioni
0 recensioni
0 recensioni

Merino robusto che è pratico nella vita di tutti i giorni

Riesci a combinare il pratico, il morbido e il leggermente lussuoso quando lavori a maglia? Con il giusto filato di merino puoi benissimo. Il merino deriva originariamente dalla pecora merino, allevata sia in Australia che in Nuova Zelanda, ma ha radici spagnole. La lana merino è conosciuta in tutto il mondo per la sua morbidezza e la sua buona qualità. Sebbene sia morbido e quindi potrebbe essere considerato un po' delicato, il merino è più robusto di quanto si possa pensare. Questa robustezza lo rende facile da lavorare a maglia in merino.

Si caratterizza per i suoi fili molto spessi e forse leggermente pesanti. Ma è anche questo peso che lo rende così ambito e caldo e quindi molto adatto a un paese come la Danimarca, dove l'inverno può trascinarsi per più mesi del previsto. Ecco perché è importante avere dei bei maglioni che siano allo stesso tempo eleganti e di buona qualità che durino a lungo.

La lana delle calde coperte

A causa del suo spessore e robustezza, potresti aver visto persino tappeti lavorati a maglia con lana merino. Puoi tirare e indossare molto su merino senza che subisca molti danni. Pertanto, è anche ovvio utilizzare questo tipo di filato per deliziose coperte snooze per il divano dopo l'alba o per lavorare a maglia copriletti che possono essere utilizzati come strato aggiuntivo quando fa troppo freddo per dormire solo con un piumone, ma non abbastanza per tirare fuori il piumino invernale.

Allo stesso tempo, la grande popolarità del merino lo rende facile da trovare in molte diverse misure di chiavi di filato e non ultimo in un numero incredibile di colori. Pertanto, puoi progettare un morbido copriletto esattamente secondo il modello e nei colori che immagini si adattino meglio alle tue esigenze e al tuo stile.

Morbido e robusto allo stesso tempo

In termini di design, lo spessore del merino consente di sperimentare molti tipi diversi di tecniche. È particolarmente ovvio sperimentare con cubi più grandi e diversi strati che possono quasi dare al tappeto l'impressione di riscaldarsi così come avrebbe potuto fare un sottile piumino estivo. Ma acquistando la giusta chiave per filo è possibile fare anche l'esatto contrario. Ad esempio, puoi acquistare chiavi a filo sottili e leggere. In questo modo si ottiene uno strato fine ed estremamente sottile con, ad esempio, fantasie traforate che vanno di moda per i maglioni nelle calde serate estive.

La combinazione di morbidezza e robustezza lo rende anche una scelta popolare per un materiale adatto per coperte con cui possono dormire neonati e bambini molto piccoli. Merino assicura che il bambino non si irriti mai per il filo che graffia e, d'altra parte, genitori e nonni non dovrebbero concentrarsi sul fatto che il tappeto sarà danneggiato dal lavaggio e dall'usura. Il Merino è una razza resistente e il filato è così spesso che è anche abbastanza robusto da resistere all'acqua e ai lavaggi.