Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!

Cos'è il filo di feltro?

Ci sono molti diversi tipi di filati sul mercato. Se sei nuovo nel mondo del lavoro a maglia, può quindi essere difficile tenere traccia delle numerose opzioni per lavorare a maglia e uncinetto.

Se ti piace l'infeltrimento, il filato per infeltrimento sarà la scelta più ovvia per te. Come suggerisce il nome, il filato di feltro è proprio il filato che può essere utilizzato per l'infeltrimento.

Guarda qui la nostra vasta selezione di filati in feltro.

Con il filato in feltro, hai l'opportunità di realizzare progetti di lavoro a maglia più emozionanti di quelli che puoi con il filato più tradizionale, che viene utilizzato per lavorare a maglia e all'uncinetto.

La stragrande maggioranza dei filati di feltro è realizzata in lana. La lana è particolarmente utile per l'infeltrimento. Inoltre, la lana è davvero facile da lavorare, quindi anche se questa è la prima volta che devi usare il feltro, probabilmente otterrai un risultato davvero soddisfacente.

Il filato di feltro è disponibile in molte qualità diverse. Se non vuoi scendere a compromessi sul tuo filato, dovresti cercare un prodotto realizzato al 100% in lana. In questo modo si ottiene un prodotto particolarmente morbido e uniforme.

Se ami la lana, puoi leggere di più sul filato di lana cliccando qui.

Cosa posso lavorare a maglia con il filo di feltro?

In realtà non ci sono limiti a ciò che puoi realizzare con il filo di feltro. Il filato è maneggevole ed è particolarmente resistente. Pertanto, può continuare a essere utilizzato anche per l'uso quotidiano.

Se non hai molta esperienza con il feltro, potrebbe essere una buona idea dedicarti a un compito leggermente più semplice come le presine.

È un modo semplice per iniziare con l'infeltrimento, e quindi probabilmente non puoi davvero ottenere troppi presine. Le presine sono anche l'idea regalo perfetta se vuoi coccolare qualcuno a cui tieni con un piccolo regalo di lavoro a maglia.

Con noi troverai sempre un'entusiasmante selezione di modelli per maglieria , di cui puoi leggere di più qui . Offriamo alcune delle ricette più recenti e più popolari per lavorare a maglia, uncinetto e infeltrimento, quindi molto probabilmente troverai anche qualcosa che ti piacerebbe buttarti.

La maggior parte delle ricette sono persino gratuite, dandoti una buona opportunità di cimentarti in molti diversi tipi di progetti.

Molti trovano anche grande piacere nel realizzare pantofole con filo di feltro. Il feltro fornisce una struttura particolarmente densa e solida, che lo rende particolarmente adatto per le scarpe.

Quali accessori dovrei usare per il filato di feltro?

Qualunque sia il tipo di filato con cui scegli di lavorare a maglia, dovresti avere gli accessori giusti. Quando hai l'attrezzatura giusta, hai un punto di partenza molto migliore per ottenere una creazione finita che sia all'altezza delle tue aspettative.

Nella nostra esclusiva selezione di ferri da maglia e uncinetti , abbiamo aghi per feltro, adatti per l'infeltrimento.
Con un buon ago da infeltrimento, ti assicuri che le fibre della lana siano ben legate insieme, in modo da poterla facilmente modellare come preferisci. Quando si filtra ad ago, è importante utilizzare questo ago speciale.

Un ago di feltro ha una punta che quasi cattura le fibre della lana. L'ago è molto appuntito e sottile, quindi è facile creare una superficie molto precisa.

È importante prendersi cura delle dita in relazione all'infeltrimento ad ago. Inoltre, devi anche fare attenzione a essere molto preciso e infilare l'ago direttamente nel materiale se vuoi evitare che si rompa.

Quale filato di feltro dovrei scegliere?

Una volta che avrai gli occhi aperti per il fantastico tipo di filato, molto probabilmente ti piacerà usarlo ancora e ancora.

Se sei in dubbio su quale filato di feltro scegliere, probabilmente non sei l'unico. Ci sono infatti molte buone qualità di filato e marchi all'interno del feltro. Pertanto, puoi vantaggiosamente fare alcune considerazioni su come dovresti usare il filato. Se stai cercando un filato che non sia stato sottoposto a trattamento chimico prima della tintura, puoi guardare l'ambito filato DROPS Snow , che si trova tra le altre cose in molte delle nostre confezioni di filato .

Il filato di DROPS è perfetto per l'infeltrimento, poiché quel filato è composto da un solo filo. D'altra parte, è spesso, quindi può contenere un po' di ciascuno.

Quando il filato in feltro non è stato sottoposto a trattamento chimico, vengono esaltate le proprietà naturali del filato. Ad esempio, aiuta a preservare la struttura e la consistenza.

In alternativa, puoi provare il filato DROPS Alaska , composto da tre fili, che contribuisce automaticamente a una produzione più forte. DROPS è molto apprezzato da molti amanti del feltro, e non c'è nulla che suggerisca che questo marchio di filati passi subito di moda.

Il filato di feltro è disponibile anche in molti bei colori diversi. Pertanto, probabilmente puoi anche trovare una chiave inglese adatta al tuo feltro. Il nero, il grigio e le tonalità più tenui, ad esempio, sono una scelta ovvia se vuoi creare un look più neutro e classico.

Al contrario, hai anche l'opportunità di creare produzioni colorate con filato di feltro. Con molti diversi colori irresistibili, puoi aggiungere un tocco personale al tuo feltro.

Guarda la nostra vasta selezione di filati adatti all'infeltrimento, qui

Come lavo il filato di feltro?

Quando si utilizza il filato di feltro, è ovviamente necessario seguire le note di lavaggio specificate. In questo modo eviti che il feltro vada nel lavandino perché stai maneggiando il materiale in modo errato.

C'è una grande differenza nel modo in cui il singolo tipo di lana deve essere lavato. Pertanto, tieni d'occhio l'osservazione sulla qualità del filato individuale.

Come regola generale, è meglio lavare a mano la lana a un massimo di 30 gradi. Tuttavia, alcuni tipi di filato possono resistere a temperature di lavaggio più elevate.

Se vuoi che il tuo progetto in feltro rimanga bello a lungo, dovresti evitare completamente di lavarlo in lavatrice. Se il filo di feltro entra nella lavatrice, c'è il rischio che perda la sua struttura caratteristica.

Dopo aver lavato a mano il feltro, asciugalo in piano, ad esempio appoggiandolo su un tavolo asciutto e pulito. Il filato di feltro può essere un po' delicato, quindi è importante lavarlo accuratamente.