Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!

Tappeti con motivo all'uncinetto

I tappeti all'uncinetto sono progetti divertenti e belli da intraprendere. I tappeti suggeriscono che puoi davvero mettere alla prova le tue tecniche se si tratta di quadrati della bisnonna o Zig-Zag. Inoltre, i tappeti possono durare anni o addirittura generazioni se trattati bene.

Iniziare con un tappeto può sembrare un progetto lungo che richiede molte ore per essere realizzato. Ma possiamo garantire che varrà la pena di tutte le ore. Inoltre, il tappeto è una parte bella e decorativa dell'arredamento, che puoi goderti per molti anni a venire.

Le ricette gratuite per i tappeti all'uncinetto le trovate qui


Prima di iniziare con il tuo tappeto all'uncinetto, è bene considerare quale tipo di tappeto desideri. I tappeti possono essere realizzati in una moltitudine di modi diversi con tecniche diverse, che possono dare espressioni molto diverse. I tappeti possono essere realizzati come grandi quadrati della bisnonna, con la tecnica da un angolo all'altro, in piccole toppe che vengono lavorate insieme all'uncinetto e molto altro.

Guarda tutte le nostre ricette gratuite per i tappeti all'uncinetto

Naturalmente, è anche importante considerare per cosa deve essere utilizzato il tappeto. Vuoi una coperta che puoi portare con te dal divano e nella natura, o vuoi invece una fascia per bambini? Potrebbe anche essere che stai cercando il tappeto perfetto che si abbini all'arredamento del soggiorno. Le possibilità sono molte e fortunatamente abbiamo molte ricette gratuite per i tappeti all'uncinetto.

Qui puoi leggere di più sui tappeti all'uncinetto

Qui puoi leggere di più sulle coperte e gli impacchi per bambini all'uncinetto

Quando si sceglie il filato per il tappeto, è ancora una volta importante considerare per cosa si desidera utilizzare il tappeto. Se si tratta di un tappeto che deve resistere a tanti e tanti lavaggi, allora è fondamentale scegliere un filato lavabile in lavatrice. Qui consigliamo un filato merino come questi. Un filato per calze è anche un filato estremamente resistente, ideale per i tappetini per divani che devono essere utilizzati in natura o devono essere in grado di resistere all'usura in casa.

Guarda la nostra vasta selezione di filati qui

Se vuoi buttarti in un tappeto con le toppe, allora questo simpatico tappeto di girasole è un'ottima opzione. Qui è anche possibile cambiare il colore del fiore per abbinarlo al tuo fiore preferito. Il tappeto è perfetto sia per il divano, in quanto è lavorato all'uncinetto nel caldo Drops Lima, che è una combinazione di lana e lana di alpaca. Il tappeto viene lavorato all'uncinetto lavorando prima il fiore rotondo, quindi un bordo intorno al fiore. I riquadri fini si montano cucendoli insieme e infine unendo un bordo per legare il tutto.

Trovate la ricetta gratuita per il tappeto girasole qui

Se, d'altra parte, sei più interessato al sottile motivo a zig-zag, allora abbiamo anche una ricetta per questo. Il motivo a zig-zag è costituito da una miscela di punti all'uncinetto e rientranze. Una volta che la tecnica viene catturata, altrimenti è solo là fuori. Il modello può essere realizzato in più colori come qui o mantenuto in uno o più colori, per ottenere un risultato più uniforme. La scelta è tua. Il tappeto qui è anche lavorato all'uncinetto in Drops Paris, che è un delizioso filato di cotone. Il cotone è estremamente resistente e può anche essere lavato in lavatrice, quindi il tappeto può essere portato in spiaggia o nei boschi.

Trovate la ricetta gratuita per il tappeto qui

Se vuoi rendere i tappeti più grandi o più piccoli, per fortuna c'è anche un aiuto per raccogliere. Se il tappeto come Zig-Zag è lavorato all'uncinetto in uno, la ricetta indicherà con cosa può essere diviso il tappeto. Ciò ti consente di aggiungere o sottrarre righe facilmente, in modo che il tappeto si adatti alle tue esigenze. Per i tappeti lavorati all'uncinetto in pannelli o toppe, puoi crearne di extra e montarli per ottenere un tappeto più grande.

Puoi leggere di più sulla regolazione delle dimensioni dell'uncinetto qui.

Se hai più voglia di buttarti su un tappeto a maglia, allora abbiamo anche una vasta gamma di modelli gratuiti per tappeti a maglia . Puoi anche trovare ispirazione per i nostri tappeti lavorati a maglia cliccando qui.

Speriamo che ora ti senta ispirato a iniziare con il tuo tappeto all'uncinetto :-)