Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!
Cos'è il filato acrilico?
Se sei nuovo nel mondo del lavoro a maglia, potresti non aver sentito parlare del filato acrilico. Se sei diventato matto per il lavoro a maglia, puoi, tuttavia, tenere d'occhio l'acrilico.
Il filato acrilico è spesso più economico di altri filati, poiché è prodotto artificialmente. Al contrario, altri filati sono realizzati con fibre naturali. Pertanto, l'acrilico è in effetti anche una scelta ovvia se lavori molto a maglia e hai bisogno di un filato non troppo costoso.
Guarda la nostra vasta selezione di filati acrilici qui.
Ottieni ottimi risultati di lavoro a maglia con il filato acrilico
Se stai cercando un filato in un materiale leggero, il filato acrilico è una scelta ovvia. Inoltre, questo tipo di filato ha tipicamente una lunghezza di corsa maggiore rispetto ad altri filati dello stesso spessore.
In passato, l'acrilico era noto per essere un materiale graffiante. Oggi, tuttavia, puoi dimenticare tutto il prurito, poiché le migliori tecniche di produzione aiutano a rendere il filato significativamente più morbido.
Se hai intenzione di iniziare a lavorare a maglia una camicetta, è davvero una buona idea avere dei buoni ferri circolari . I ferri rotondi sono disponibili nelle taglie 2-20 mm e sono perfetti se hai bisogno di lavorare a maglia maniche o un dolcevita, per esempio.
Evita di macchiare con filati acrilici
C'è qualcosa di meglio di un filato bello e colorato? Nessun diritto? Dovrebbe quindi essere solo che il colore tenga bene, anche se il materiale viene lavato ancora e ancora.
Qui, il filato acrilico ha il vantaggio di essere resistente al colore, il che lo rende poco contagioso. Pertanto, l'acrilico può anche essere un'ottima scelta di filato se, ad esempio, devi lavorare a maglia per bambini, dove i vestiti spesso si sporcano più velocemente.
Da noi troverai sempre un'ampia scelta di modelli a maglia per bambini . Qui troverai di tutto, da maglioni e maglioni a vestiti e gonne, e poi la maggior parte delle ricette sono addirittura gratuite.
Il filato acrilico si distingue anche per essere un tipo di filato particolarmente resistente che può davvero mantenere la forma. Anche se il materiale viene lavato molte volte, manterrà comunque la sua forma.
Se non ne hai mai abbastanza di filati colorati, puoi anche dare un'occhiata alla nostra entusiasmante selezione di filati con cambio colore . Con il filato multicolore, hai un'opportunità unica di creare creazioni personali.
Puoi leggere di più sul filato con cambio colore qui
Molte opzioni con filato acrilico sia per lavoro a maglia che per uncinetto
Sebbene l'acrilico sia economico, è anche facile da lavorare. Pertanto, può anche essere un buon tipo di filato su cui esercitarsi se desideri avere molta esperienza nel lavoro a maglia.
Anche il filato acrilico è fantastico in quanto può essere utilizzato sia per lavorare a maglia che per uncinetto. Ad esempio, se sogni di lavorare a maglia un bel tappeto, un comodo cuscino o una bambola carina, può essere davvero un buon punto di partenza con l'acrilico.
Guarda le nostre stimolanti ricette per i tappeti e inizia bene con l'acrilico.
L'acrilico è particolarmente utile per realizzare cuscini, tappeti e cappelli, tra le altre cose, poiché la struttura del filato contribuisce con un calore impressionante.
Maglia ipoallergenica con filato acrilico
Il filato acrilico è davvero un'ottima scelta di materiale se vuoi evitare di sviluppare allergie. L'acrilico è anallergico, quindi non c'è rischio di sviluppare disagio. Al contrario, alcuni potrebbero, ad esempio, sperimentare un'allergia, ad esempio, alla lana quando si avvicina molto al corpo. Qui, l'acrilico è davvero un'ottima alternativa. Il filato ricorda per molti versi la lana, ma non contiene lanolina, il che può aiutare a innescare una reazione.
Soprattutto quando si lavora a maglia per i più piccoli, può essere una buona idea utilizzare un materiale anallergico in modo che la loro pelle non sia esposta a pruriti inutili.
Se cuci per bambini, probabilmente troverai grande gioia nelle tue numerose opportunità di trovare accessori ingegnosi con noi. Con bottoni per bambini in molte forme e colori diversi, puoi completare il look, ad esempio, nel cardigan più carino.
In che modo l'acrilico si trasforma in filato acrilico?
Se ti stai chiedendo come l'acrilico si trasforma in filato acrilico, probabilmente non sei l'unico. Tuttavia, l'acrilico è costituito da un polimero costituito da fibre sintetiche. È a causa di queste fibre che possono essere realizzati i filati acrilici. Queste fibre vengono divise in pezzi fini, dopodiché vengono tagliate in fibre tessili corte e senza fine. Gran parte della produzione di filati acrilici è realizzata in Europa.
Il filato acrilico è morbido e caldo e perfetto per gli inverni freddi
Puoi praticamente lavorare a maglia con l'acrilico tutto l'anno. Il materiale è particolarmente comodo da indossare, ma nelle giornate estive più calde, può essere che l'acrilico diventi un caldo piacere.
Come ho detto, l'acrilico ricorda la lana in molti modi. Può offrire quasi lo stesso calore, ma la fibra in acrilico è più elastica delle fibre naturali. Se sei interessato alla lana, puoi vedere anche la nostra selezione esclusiva di lana.
Esplora la nostra vasta selezione di filati qui
Se dovessimo cercare di trovare alcuni svantaggi dell'acrilico, potrebbe essere che per alcuni possa sembrare che "cigola" quando si lavora con il materiale.
Tuttavia, lontano da tutti sperimentano questa sensazione con il filato acrilico e probabilmente ti abituerai rapidamente al materiale.
Inoltre, l'acrilico è anche un po' più infiammabile di altri filati. Pertanto, dovresti evitare di realizzare, ad esempio, presine di questo tipo di filato se vuoi evitare sorprese infiammabili.
Il filato acrilico ha anche il vantaggio di essere sbiancato molto raramente dalla luce solare. Quando lavori a maglia o all'uncinetto con questo tipo di filato, ottieni qualcosa che può essere utilizzato per molte stagioni.
L'acrilico può essere utilizzato per un sacco di diversi ed entusiasmanti progetti di lavoro a maglia e uncinetto, ed è davvero solo la tua immaginazione che stabilisce i limiti.
Se vuoi risparmiare denaro extra sull'acquisto del tuo filato, puoi sempre dare un'occhiata alla nostra vendita in corso. Qui raccogliamo sempre le nostre migliori offerte, e forse troverai filati acrilici ad un prezzo particolarmente vantaggioso in questo momento. Abbiamo abbassato il prezzo in modo che tu possa ottenere ancora di più per cui lavorare a maglia.