Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!

Cos'è il filato grosso?

Se sei un principiante nel lavoro a maglia e all'uncinetto, per la maggior parte delle persone può essere un po' una giungla orientarsi tra i diversi tipi di filato.

Come magliaia esperta, probabilmente puoi anche annuire nel riconoscere che la selezione è spesso ampia, ma offre solo molte fantastiche opportunità per un lavoro più sfumato.

Forse hai già sentito parlare di filato grosso e, in caso contrario, ci sono buone ragioni per aprire gli occhi sul meraviglioso tipo di filato ora. Se conosci già l'acrilico e la lana, allora sei già sulla buona strada. Il filato grosso è tipicamente costituito dal 30% di lana e dal 70% di acrilico. Si tratta quindi di una sorta di filato misto composto da due deliziosi filati di alta qualità.

Guarda la nostra vasta selezione di filati grossi qui.

Come si sente il filato grosso?

Questo tipo di filato è la scelta più ovvia per te che cerchi un materiale che non si graffi. Pertanto, il filato è particolarmente utile anche per, ad esempio, coperte e cuscini e altre cose accoglienti per la casa.

È la combinazione di lana e acrilico che contribuisce a rendere particolarmente morbido il filato grosso. Quando lavori a maglia o all'uncinetto con questo tipo di filato, probabilmente creerai qualcosa che ti piacerebbe usare ancora e ancora.

L'acrilico è un filato sintetico , che è sia un materiale leggero che economico. Naturalmente, influirà anche sul prezzo quando guardi il filato grosso.

Inoltre, l'acrilico è anche resistente al colore, il che significa che non contamina molto, sebbene il materiale venga spesso lavato. Quando la lana è combinata con l'acrilico, crea un impressionante effetto termoisolante, che senza dubbio aiuta a rendere il filato grosso una scelta popolare per l'uso invernale.

Leggi di più sul filato acrilico qui

Molte fantastiche opzioni per lavorare a maglia e all'uncinetto con filati grossi

Se stai cercando un tipo di filato che sia incredibilmente spesso, dovresti cercare un filato grosso. Il filato ha una struttura del filato completamente diversa, che lo rende molto più pesante nell'aspetto.

Al contrario, il filato stesso è molto leggero, quindi è comodo da indossare se lavori a maglia un maglione o un cardigan, ad esempio.

Con noi troverai sempre una vasta selezione di diversi modelli di maglieria, quindi molto probabilmente troverai anche un modello che si adatta ai tuoi desideri e alle tue esigenze.

Guarda la nostra vasta selezione di modelli di lavoro a maglia gratuiti qui

Se anche tu ti sei innamorato di questo tipo di filato, possiamo consigliarti, ad esempio, di buttarti nel lavoro a maglia di una calda coperta. Abbiamo molte buone offerte per ricette di tappeti e ci siamo assicurati che ce ne fosse per tutti i gusti e per tutti i livelli di lavoro a maglia.

Un tappeto è la scelta più ovvia con un filato grosso, perché il filato ha proprio l'effetto riscaldante che molte persone preferiscono nelle giornate fredde.
Con questo filato di qualità, è davvero solo la tua immaginazione che pone i limiti delle tue creazioni. Hai anche molte buone opportunità per lavorare all'uncinetto con questo filato.

Qui puoi, ad esempio, trovare grande ispirazione nella nostra entusiasmante gamma di ricette per un poncho o uno scialle , di cui puoi leggere di più qui . Questo tipo di top è facile da scegliere ed è la scelta più ovvia se ti piace lavorare di più all'uncinetto. Sia che tu preferisca lavorare a maglia o all'uncinetto, puoi essere abbastanza sicuro di ottenere ottimi risultati con il filato grosso.

Quali aghi e aghi dovrei usare per il filato grosso?

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo lavoro a maglia o all'uncinetto, è bene procurarsi l'attrezzatura giusta. In questo modo, puoi essere sicuro di avere una buona esperienza di lavoro a maglia e allo stesso tempo è più probabile che tu finisca con un risultato soddisfacente.

Guarda la nostra vasta selezione di ferri da maglia e ferri qui.

Quando inizierai a lavorare a maglia o all'uncinetto con un filato così spesso, dovresti considerare l'uso di ferri da maglia. Qui hai la possibilità di scegliere tra bastoncini abbastanza resistenti e solidi, particolarmente vantaggiosi quando devi lavorare con filati grossi.

Se hai bisogno di lavorare all'uncinetto con filo grosso, potrebbe anche essere una buona idea cercare un uncinetto più spesso se vuoi essere sicuro di avere un buon controllo del tuo lavoro all'uncinetto.

Leggi di più sui nostri uncinetti qui

Perché dovrei scegliere il filato grosso?

Ci sono molti tipi di filati deliziosi sul mercato e tutti hanno i loro vantaggi speciali. Se non hai mai lavorato in precedenza con questo tipo di filato spesso, probabilmente avrai un'esperienza molto diversa.

Tuttavia, il filato ha una struttura completamente diversa ed eccitante che tutti gli amanti della maglieria dovrebbero trattare con se stessi. Allo stesso tempo, non ci sono quasi restrizioni su ciò che puoi lavorare a maglia o all'uncinetto con questo tipo di filato.

Il filato grosso è senza dubbio diventato di moda negli ultimi anni. Probabilmente è la struttura caratteristica del filato e le molte opportunità di creare progetti grezzi e rustici che piacciono a molti.

Quando acquisti filati grossi, c'è una buona ragione per tenere d'occhio i nostri saldi . Qui raccogliamo le nostre migliori offerte, quindi forse puoi risparmiare denaro sul tuo filato preferito in questo momento.

Chi dovrebbe lavorare a maglia o all'uncinetto con un filato grosso?

Fondamentalmente, non ci sono davvero tipi di filati destinati a determinati livelli di lavoro a maglia. Se hai le giuste ricette, gli accessori e la pazienza, hai davvero una buona base per ottenere un bel risultato.

Tuttavia, il filato spesso può essere un'ottima scelta per te che non hai molta esperienza nel lavoro a maglia. Qui, il filato pesante è estremamente facile da maneggiare se, ad esempio, vuoi evitare di perdere un punto.

Se sei un principiante nel mondo del lavoro a maglia, dovresti dare un'occhiata alla nostra gamma esclusiva di ausili qui .

Qui troverai di tutto, da candele e forbici a ditali e gessetti da sartoria . Con gli aiuti giusti, osiamo garantirti un risultato piacevole e soddisfacente con un filato grosso.

Esplora tutti i nostri accessori qui