Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!
Cos'è il filo di pelliccia?
Il filato di pelliccia è un tipo di filato che si caratterizza per le sue espressioni morbide, pelose e felpate. Lo sai soprattutto dagli orsacchiotti, dai giocattoli, ma la moda ha intaccato fino a quel punto anche la maglieria.
È un materiale particolarmente apprezzato nell'uso dell'abbigliamento perché il filato ha un aspetto lussuoso ed esclusivo. È selvaggio, con i capelli che si attaccano in direzioni diverse, allo stesso tempo incredibilmente morbido e confortevole.
Guarda la nostra vasta selezione di filati di pelliccia qui
Su orsacchiotti e giocattoli, la qualità morbida e vellutata è un ovvio vantaggio. I bambini adorano l'esterno morbido e carino che i loro orsacchiotti ottengono con il filo di pelliccia.
La prima volta che incontri il filo di pelliccia, potrebbe sembrare disordinato e forse anche come un prodotto di gufo. Deve essere una questione di gusti, però, il filato di pelliccia non è brutto, fibroso e fastidioso da usare se la qualità è buona.
Infatti, sorprendentemente, è molto poco filamentoso e relativamente forte. La tua coperta o l'orsacchiotto durerà per molto tempo se usi un filato di pelliccia di qualità adeguata.
Perché il nome filato di pelliccia?
Dai una buona occhiata a un maglione, guanti, cappello o orsacchiotto fatti di filato di pelliccia e poi chiediti di nuovo perché il nome filato di pelliccia.
Si tratta, ovviamente, della superficie soffice e morbida, che - se realizzata da un'abile magliaia - sembra una pelliccia. Il nome non deriva dall'origine del filato o da un metodo bestiale, dove la pelliccia viene strappata dall'animale. Si stacca dal filo quando è in uso.
Qualcosa di completamente diverso è che il filo di pelliccia è raramente prodotto da animali, dalla lana. Molto spesso sarà poliestere o poliammide, come è anche qui .
Se sei interessato a sapere cos'è il poliestere o cos'è il poliammide , leggi i tipi di filato in questa pagina .
Naturalmente, gli stessi criteri per il prodotto finale si applicano anche quando si utilizza il filato di pelliccia, migliore è la qualità, migliore sarà il prodotto finale.
Una sfida per principianti
Per i meno divertenti per te che hai solo bisogno di un maglione di filato di pelliccia, un orsacchiotto per tuo nipote o una bella coperta soffice, allora dovresti preferibilmente avere un po' di esperienza come crocheter.
Il filato di pelliccia è incredibilmente versatile e può essere utilizzato in quasi tutti i contesti. L'uso del filato è solo raramente per il particolare piacere di chi cerca diligentemente di seguire la ricetta.
I punti sono quasi invisibili, e questo crea difficoltà abbastanza evidenti quando l'orsacchiotto deve essere lavorato all'uncinetto. Se sei un principiante, probabilmente non sarà la migliore idea iniziare con il filo di pelliccia.
Se invece vi siete lasciati alle spalle nel tempo dei buoni ed impegnativi schemi all'uncinetto, allora non dovreste aver paura del filo di pelliccia. Tieni semplicemente la lingua dritta in bocca e fai il tuo lavoro di preparazione.
Si consiglia spesso di utilizzare un filo guida per rendere i punti più chiari. Un filo compagno è un filo che lavori all'uncinetto con il tuo filo di pelliccia.
Se sei deciso a lavorare a maglia, sarà a tuo vantaggio lavorare a maglia invece di lavorare all'uncinetto il tuo maglione di pelliccia o l'orsacchiotto. I punti diventano automaticamente visibili quando lavori a maglia invece di lavorare all'uncinetto.
Orsacchiotti, animali, cuscini, coperte…
Ora per il divertimento. Certo, dovresti avere delle ottime idee per i prossimi progetti di filati di pelliccia.
Come accennato, il filato di pelliccia è un pezzo di filato incredibilmente versatile che puoi utilizzare in quasi tutti i tuoi progetti. Gli esempi più popolari, ovviamente, sono i simpatici e lussuosi orsacchiotti
Se hai bisogno di un po' più di ispirazione per un orsacchiotto per tua nipote, puoi leggere altre ricette qui .
Sei tu a stabilire i limiti per l'uso del filato di pelliccia. Leggi il materiale da cui viene prodotto il filato di pelliccia e valuta da lì se può essere utilizzato nel tuo progetto.
Perché usare il filo di pelliccia?
Hai bisogno del filo di pelliccia quando devi ricavarne qualcosa in più. Sia perché è complicato, ma anche perché il maglione, l'orsacchiotto o il tappeto hanno un aspetto più esclusivo.
Ciò non significa che il filato di pelliccia sia la migliore offerta per il filato per il tuo prossimo progetto. Certo, devi usarlo se non puoi resistere alla vista del bellissimo filato di pelliccia.
Quindi devi usare il filo di pelliccia quando ne hai voglia, quando ti dà un'espressione estetica che non sopporti.
Puoi trovare filati più caldi, più resistenti e più traspiranti, ma una volta che ti sei innamorato del filato di pelliccia, non troverai filati più belli.
La superficie morbida e pelosa, che per confusione può sembrare una pelliccia, dà un bell'aspetto al tuo maglione, al tuo tappeto o ai tuoi cuscini.
Quando lo usi su animali di peluche, la qualità del filato è evidente. E poi in genere ha una durata incredibilmente buona, purché si scelga un buon materiale.








