Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!

Cos'è il filato di lana?

Che tu lavori a maglia o meno, probabilmente hai familiarizzato con la lana. La lana è un materiale fantastico che è incredibilmente popolare da utilizzare nell'abbigliamento e nell'abbigliamento. È caldo, isolante e perfetto da indossare se fa freddo.

La lana proviene dalle pecore e la qualità della lana spesso dipende dalla razza delle pecore e da come viene lavorata la lana. Quando devi trasformare la lana in filato di lana, inizi ordinando la lana in base alla provenienza della pecora. Quindi la lana viene cardata prima di essere infine filata in filo di lana. Quando si fila la lana, si decide quanto spesso o forte dovrebbe essere il filo, e quindi quanto spesso sarà il filato.

Guarda la nostra vasta selezione di filati di lana qui

Pertanto, i filati di lana sono disponibili in diverse qualità e varietà. La qualità spesso dipende dallo spessore dei peli di lana. Ad esempio, i peli di lana lunghi sono spesso ruvidi e i peli di lana sottili hanno spesso una struttura più fine. Con noi, ci sforziamo di avere una vasta selezione di filati di lana in diverse qualità, così puoi trovare facilmente il tipo di filato di lana che si adatta al tuo progetto.

Attenzione alla lanolina nella lana

La lanolina è uno strato di cera che si trova nella lana e viene prodotta nelle ghiandole della pelle delle pecore. Aiuta a rendere la lana idrorepellente e protegge le pecore dal freddo. Se hai provato a toccare la lana di una pecora, probabilmente hai sperimentato che sembra un po' unta: è lanolina. Più lanolina ha la pecora nella sua lana, più la lana è idrorepellente. Ciò è particolarmente vantaggioso per le pecore che vivono in paesi dove piove spesso.

Sfortunatamente, alcune persone non tollerano la lanolina e sono quindi allergiche ai vestiti che contengono filati di lana. Possono invece vantaggiosamente lavorare a maglia i vestiti con il filato di alpaca , poiché il lama di alpaca non produce lanolina.

Leggi di più sul filato di alpaca qui

Cosa posso lavorare a maglia con il filato di lana?

La lana è un materiale incredibilmente popolare. È in circolazione da molti anni ed è sempre stato utilizzato nei nostri vestiti. È molto resistente e se lo tratti correttamente, puoi indossare i vestiti per molti anni.

Molte persone scelgono di lavorare a maglia con filati di lana quando hanno bisogno di lavorare a maglia un maglione. Lo fanno, tra le altre cose, perché è facile scaldarsi con un maglione lavorato a maglia di lana. Ci sono molti modelli facili che puoi seguire se vuoi lavorare a maglia con un filato di lana. Le ricette ti guidano dall'inizio alla fine in modo da poter tenere facilmente il passo.

Cerchi un progetto più impegnativo e sei pronto a buttarti su un bel maglione da uomo? Quindi puoi, ad esempio, iniziare con questa ricetta .

Il maglione è composto al 100% da lana vergine e il filato proviene dal marchio riconosciuto DROPS. Il maglione è molto elegante e semplice nel suo design e perfetto per te che vuoi metterti alla prova nel tuo lavoro a maglia.

Vendiamo tutti i filati Drops. Guardali tutti qui

Se sei un principiante nel mondo del lavoro a maglia, puoi iniziare con progetti più piccoli. Può essere, tra l'altro, un cappello, una sciarpa o un cerchietto in filato di lana. E se hai il coraggio, puoi anche cimentarti con questo modello su un paio di calzini di lana fatti in casa : siamo abbastanza sicuri che li adorerai.

Sei curioso di vedere altre ricette, allora sentiti libero di guardare qui.

Quali sono i vantaggi di lavorare a maglia in filato di lana?

Secondo noi, ci sono molti buoni motivi per lavorare a maglia in filato di lana. Il filato di lana regola la temperatura e può quindi aiutarti a riscaldarti o rinfrescarti. Ad esempio, se stai congelando, è una buona idea avere una camicetta di filato di lana vicino al tuo corpo, perché ti riscalda più velocemente.

Il filato di lana assorbe l'umidità senza bagnarsi. In questo modo, una camicetta in filato di lana può risultare calda, anche se è umida.

Uno dei vantaggi del filato di lana è che è disponibile in diverse qualità e spessori. In questo modo, scegli se vuoi lavorare a maglia un maglione di lana spessa per i giorni freddi o se vuoi lavorare a maglia un maglione di lana sottile che puoi indossare sotto qualsiasi altro abbigliamento. Hai così una grande libertà quando lavori a maglia con il filato di lana.

Leggi di più sui nostri modelli di maglieria qui

Come trattate e lavate i vestiti lavorati a maglia con filati di lana?

È importante prestare attenzione a come si lavano i vestiti che contengono filati di lana. Se non lo sei, il tuo duro lavoro può essere rapidamente sprecato e la tua creazione fatta a maglia può finire rapidamente nella spazzatura.

Ad esempio, quando hai finito di lavorare a maglia una camicetta, ti consigliamo di risciacquarla prima di indossarla. In questo modo, puoi rimuovere l'olio e lo sporco dalla camicetta. E inoltre, le maschere andranno a posto e si sistemeranno meglio.

Quando hai bisogno di lavare la tua camicetta fatta in casa dopo averla usata, ti consigliamo di lavarla a mano. È il modo più delicato di lavare e l'acqua non deve essere più calda di 30 gradi. Dopo averlo lavato, puoi vantaggiosamente mettere la camicetta in un asciugamano e strizzarne delicatamente l'acqua. Infine, è importante lasciare asciugare la camicetta. In questo modo, il materiale morbido mantiene meglio la sua forma.

Divertiti davvero con il tuo prossimo progetto con la lana :-)

Maggiori informazioni su SuperWash di seguito.