Filato ONION
Sei alla ricerca di un filato in fibra naturale in bellissimi colori naturali? O preferisci realizzare un paio di calzini resistenti e super morbidi? Allora dovresti dare un'occhiata alla nostra selezione di filati ONION.
Il produttore danese di filati ONION Yarn mira principalmente all'ecologia, al benessere degli animali, alle condizioni durante la produzione e sulle prossime generazioni. Onion è stata fondata nel 1998 da Jette Frøkiar, ma a quel tempo l'azienda produceva solamente modelli di cucito. Da allora, l'azienda si è evoluta e ora produce anche tessuti, filati e accessori.
Produzione eco-friendly
In questa pagina troverai un assortimento di popolari filati in fibra naturale di Onion. Questi filati di qualità sono stati prodotti in modo totalmente sostenibile in Italia, il che garantisce anche che le condizioni di lavoro siano previste dagli standard europei. ONION possiede anche criteri elevati per la qualità del filato, così sarai sempre sicuro della qualità del filato. Un marchio speciale dell'azienda è la loro serie di filati composti da 70% di lana biologica e 30% di fibre di ortica. Naturalmente, questo tipo di filato è disponibile anche nella nostra gamma. Per la produzione di questa tipologia di filato, ONION sottolinea di avere applicato un’"ecologia intelligente", come dimostra il fatto che, per esempio, non vengono utilizzate fibre di ortica biologiche nei loro filati, dato che nessuno concima davvero le ortiche con il letame. Queste fibre provengono da rinomati produttori in Cina, che sono stati partner di ONION per molti anni e che rispettano anche le severe regole e requisiti ambientali dell'azienda. C'è un senso di appagamento per ONION nell'essere un fornitore di filati di alta qualità prodotti nel rispetto dell'ambiente. Un filato che fa bene sia a te che all'ambiente!
Ampia selezione di colori naturali
Cliccando sulle immagini dei diversi tipi di filato troverai una pagina dove potrai leggere di più sulle diverse qualità. Per esempio, puoi saperne di più su come sono fatti i diversi filati, di quali ferri da maglia hai bisogno e le indicazioni per il lavaggio. Inoltre, puoi trovare l'ispirazione per l’utilizzo di diversi tipi di filato e trovare una descrizione più specifica dell'aspetto del filato. È anche qui che troverai l'esatta gamma di colori della qualità che hai selezionato. In questo contesto è importante sottolineare che la tintura del filato non è certificata come biologica dal GOTS. A questo proposito, ONON afferma che questa mancanza di certificazione è dovuta a ragioni economiche, poiché tale certificazione GOTS è un costo aggiuntivo che si tradurrebbe in un aumento significativo del prezzo del filato. Tuttavia, ONION ci tiene a sottolineare che questo non significa che non sono conformi agli standard IMO/GOTS.