Questo testo è stato tradotto attraverso un supporto informatico. Stiamo cercando di affidare la traduzione di questa pagina a un collaboratore in carne e ossa. Per qualsiasi richiesta la invitiamo a rivolgersi direttamente al nostro team di supporto!
Panni con motivo all'uncinetto
Non esistono troppi stracci. Sono un progetto veloce da buttare, e poi addirittura non richiede altro che un uncinetto e una chiavetta di filo di cotone. Se non conosci l'uncinetto, buttarti è un progetto facile e diretto. Allo stesso tempo, è anche un ottimo modo per testare un modello per il tuo prossimo tappeto o camicetta.
Guarda tutte le nostre ricette per i panni all'uncinetto qui.
A differenza di molti dei panni che vengono acquistati oggi nei supermercati, i panni all'uncinetto sono privi di microplastiche poiché sono realizzati all'uncinetto in cotone al 100%. In questo modo, non è solo un ottimo regalo, ma anche con l'ambiente in mente quando si utilizza un panno di cotone fatto in casa. Inoltre, i panni sono molto resistenti e possono essere riutilizzati più e più volte.
Consigliamo sempre di lavorare i panni all'uncinetto in filato di cotone. I vantaggi del cotone sono molteplici, in quanto può essere prima di tutto lavato in lavatrice ad alte temperature, in modo che i batteri muoiano. Possiamo anche offrire una serie di diversi filati di cotone in un'ampia selezione di colori e con stampa. Inoltre, il cotone è un filato economico, per il quale spesso sono necessarie solo 1-2 chiavi per un panno all'uncinetto.
Filato di cotone - guarda tutta la nostra ampia selezione qui
Quando si lavora all'uncinetto la stoffa, è importante usare un uncinetto grande o lavorare molto liberamente. Se il tessuto diventa troppo duro, non è facile attorcigliarsi. È anche importante tenere presente che il cotone si restringe un po' dopo il lavaggio. Pertanto, può essere intelligente fare un campione all'uncinetto prima di poterlo lavare, in modo da poter verificare se l'uncinetto è troppo stretto.
Guarda la nostra selezione di uncinetti qui
Quando inizi con il tuo primo panno, è importante considerare la misura in cui vuoi realizzare il panno. Alcuni preferiscono panni piccoli di 15 * 15 cm, mentre altri preferiscono panni più grandi, che possono essere piegati due volte durante la pulizia. Fortunatamente tutte le ricette sono divisibili e scrivile spesso in modo da poter aggiungere o sottrarre dal cartamodello come vuoi in modo da ottenere solo la misura di stoffa che desideri.
Con i panni fatti in casa all'uncinetto, puoi aggiungere colore alla tua cucina. Poiché i filati di cotone sono disponibili in una così ampia selezione di colori, puoi sicuramente trovare solo quello che si adatta alla tua cucina.
Guarda la vasta selezione di filati di cotone qui
I bellissimi strofinacci fatti in casa sono davvero un ottimo regalo da fare, in quanto possono essere adattati alla persona che ne ha bisogno. Trova esattamente i colori che piacciono alla persona. Tutti possono usare un panno in più, quindi inizia con una delle nostre tante ricette gratuite.
Trova le nostre ricette gratuite per strofinacci all'uncinetto qui
Se ti piace lavorare gli strofinacci all'uncinetto e vuoi metterti alla prova di più, allora ti consigliamo di buttarti in un altro interno. Può essere presine all'uncinetto e progetti più grandi come tappeti, cuscini, asciugamani o tappeti. Quindi, se vuoi creare più interni per la casa, ovviamente possiamo anche aiutarti con le ricette per questo.
Trova le ricette per gli interni all'uncinetto qui.
Se vuoi buttarti nei panni a maglia, possiamo anche aiutarti nel tuo percorso qui. Puoi permetterti sia buoni modelli di partenza, i ferri da maglia giusti per il progetto e il filato giusto.
Trova ispirazione per gli strofinacci lavorati a maglia qui
Davvero un bel divertimento con il tuo strofinaccio all'uncinetto :-)






